C.IA.C. recepisce le raccomandazioni e le indicazioni fornite dalle Istituzioni Pubbliche per diffondere il principio orizzontale dello sviluppo sostenibile.

Secondo l’Unione Europea, lo sviluppo sostenibile è “uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie”.

Per questo motivo nell’ambito delle attività corsuali, la tutela della qualità dell’aria e dell’acqua, la conservazione delle risorse e della biodiversità, la gestione dei rifiuti e altri temi ambientali di stringente attualità vengono trattati e approfonditi attraverso opportune e mirate contestualizzazioni formative, in presenza di docenti esperti e testimonianze appropriate.

Questo spazio è riservato alla raccolta di materiale documentale prodotto da C.IA.C., autonomamente o in partnership, oppure selezionato fra quelli individuati sulla rete.

Da anni C.IA.C. aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dal programma radiofonico “Caterpillar” in onda su RaiRadio2.

Sviluppo sostenibile ultima modifica: 2014-01-28T15:16:21+00:00 da C.IA.C. Formazione