Il modulo costituisce la conclusione di un percorso che fornisce agli allievi le competenze tecniche teorico/pratiche necessarie per lo svolgimento delle mansioni tipiche di un collaboratore di sala e bar.; è la conclusione di un percorso più ampio che conduce alla qualifica di Collaboratore di sala e bar. I moduli previsti per l'ottenimento della qualifica sono i seguenti:
Si precisa che i suddetti moduli, ad eccezione del modulo finale "Collaboratore di sala e bar", non prevedono vincoli di sequenzialità e possono pertanto essere erogati senza seguire un ordine predefinito. L'accesso al presente modulo finale è vincolato ad avere la frequenza con profitto di tutti gli altri moduli oppure comprovata esperienza lavorativa/formativa equivalente.
All'interno di questo percorso sono previste 11 ore di attività di ripasso teorico-pratico in vista dell'esame finale della durata di 12 ore che rilascia la qualifica di Collaboratore di sala e bar.
Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario preserale con frequenza di due incontri settimanali. Secondo il principio di Pari Opportunità, ai sensi della Legge 125/91 art. 4, il percorso prevede una partecipazione paritetica tra i generi e, ai sensi dell'art.19 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea ( TFEU), è volto a garantire la promozione delle pari opportunità e la prevenzione delle discriminazioni.
Ai lavoratori occupati che intendano prendere parte al percorso formativo è attribuito da parte della Città Metropolitana di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'70% del costo del corso. Al termine del corso, agli allievi che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive e abbiano superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze acquisite.
Il corso è anche disponibile per voucher formativi aziendali.
Il corso prenderà avvio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Certificazione in ingresso delle competenze acquisite grazie alla frequenza dei moduli suddetti o di corsi equivalenti certificati. Sono richiesti gli attestati di frequenza dello svolgimento dei seguenti 4 moduli:
o avere competenze pari acquisite tramite certificazione scritta.
€ 75,90 + marca da bollo da € 16,00
FERDINANDO PRAT
Via S. Varmondo Arborio, 5 - 10015 IVREA (TO)
Tel.: +39 0125 1865420 - Fax: +39 0125 1865424