In questo corso si parlerà, per prima cosa di comunicazione, di comunicazione efficace, di marketing, e di strategie.
Quali sono gli strumenti indispensabili per diventare un brand? Bastano i social media? Decisamente no! Ecco il motivo di questo percorso, che da un primo approccio più teorico, sfocia nell'utilizzo di strumenti ed editor per analizzare il mercato, creare ex novo il proprio brand e comunicarlo al mondo.
Con Personal Branding si definisce l’insieme delle attività finalizzate a comunicare la propria offerta di valore: chiunque può sviluppare la propria strategia di Personal Branding grazie ai numerosi strumenti (e opportunità) offerti della Rete, valorizzando cosi le proprie competenze e creando nuove opportunità professionali.
Attraverso l’esplorazione dell’importanza della reputazione online e un lavoro sui presupposti basilari per generare fiducia, ogni professionista può utilizzare alcune delle principali regole del branding per creare una strategia di comunicazione funzionale e coerente con i suoi obiettivi di business.
Il percorso è rivolto a persone occupate che vogliano comunicare la propria offerta di valore da applicare nella propria attività e che vogliano affermare il proprio brand.
Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario preserale con frequenza di una lezione a settimana.
Secondo il principio di Pari Opportunità, il percorso prevede una partecipazione paritetica tra i generi ed è volto a garantire la promozione delle pari opportunità e la prevenzione delle discriminazioni.
Ai lavoratori occupati che intendano prendere parte al percorso formativo è attribuito da parte della Città Metropolitana di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'70% del costo del corso.
Al termine del corso, agli allievi che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive e abbiano superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze acquisite. Il corso è anche disponibile per voucher formativi aziendali.
Il corso prenderà avvio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Diploma professionale/Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
E' richiesta la conoscenza dei seguenti moduli ECDL BASE (Fondamenti del Computer; Navigazione in rete; Elaborazione documenti); i candidati devono inoltre dimostrare di possedere la conoscenza di base dei principali social media (avere un profilo Facebook; e/o un profilo Linkedin e/o profilo Youtube Google).
In assenza di Diploma professionale o Diploma di scuola secondaria di secondo grado è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (Italiano) corrispondenti al livello 3 dell'indagine IALS-ALL.
È previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso. In assenza di certificazione formale sul possesso dei prerequisiti è prevista l'erogazione di un test per valutare: - la capacità di utilizzo del PC e di navigazione su Internet - la capacità di utilizzo di un editor di testi.
€118,80 + marca da bollo da €16,00
CARLO GHIGLIENO - Digital
Via S. Varmondo Arborio, 3 - 10015 IVREA (TO)
Tel.: +39 0125 642934 - Fax: +39 0125 1865275