Un corso pratico, in cui si analizzano, attraverso esercitazioni, le tecniche e le modalità per comunicare efficacemente.
Pensare per obiettivi, scrivere testi d'effetto per newsletter, brochure, supporti per la comunicazione. La parola è ovunque, siamo sicuri di saperla usare bene? Stiamo vivendo un’era in cui, a causa della trasformazione digitale, è diventa fondamentale lavorare ad una strategia digital che possa sostenere e far crescere un business.
Il Growth Hacker ha la responsabilità di garantire efficacia ed efficienza delle campagne di advertising online, di acquisire nuovi clienti, di ottimizzare i canali di traction, di presidiare le metriche vitali per l’andamento del business.
Il percorso è rivolto a persone occupate che vogliano migliorare le proprie competenze nell'ambito della comunicazione efficace.
Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario preserale con frequenza di una lezione a settimana.
Secondo il principio di Pari Opportunità, il percorso prevede una partecipazione paritetica tra i generi ed è volto a garantire la promozione delle pari opportunità e la prevenzione delle discriminazioni.
Ai lavoratori occupati che intendano prendere parte al percorso formativo è attribuito da parte della Città Metropolitana di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'70% del costo del corso.
Al termine del corso, agli allievi che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive e abbiano superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze acquisite. Il corso è anche disponibile per voucher formativi aziendali.
Il corso prenderà avvio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Diploma professionale/Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
È richiesta la conoscenza dei seguenti moduli ECDL BASE (Fondamenti del Computer; Navigazione in rete; Elaborazione documenti;).
In assenza di Diploma professionale o Diploma di scuola secondaria di secondo grado è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (Italiano) corrispondenti al livello 3 dell'indagine IALS-ALL.
È previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso. In assenza di certificazione formale sul possesso dei prerequisiti è prevista l'erogazione di un test per valutare: - la capacità di utilizzo del PC e di navigazione su Internet - la capacità di utilizzo di un editor di testi.
€ 138,60 + marca da bollo da € 16,00
CARLO GHIGLIENO - Digital
Via S. Varmondo Arborio, 3 - 10015 IVREA (TO)
Tel.: +39 0125 642934 - Fax: +39 0125 1865275