Come diventare un Wedding Planner: le basi. Un wedding planner è un figura professionale che aiuta gli sposi ad organizzare il proprio matrimonio seguendo questi passi:
L'allievo al termine del corso sarà in grado di collaborare alla pianificazione, progettazione e realizzazione di una cerimonia/ricevimento prestando cura a tutti gli aspetti/dettagli indispensabili per servizio di qualità.
Il corso è realizzato con professionisti del settore con un comprovato riconoscimento internazionale (Epic - Event Planners International Collaborative).
La figura del wedding planner si colloca nel mercato del lavoro sia come libero professionista sia come figura professionale all'interno di strutture ricettive specializzate nel settore o in società di servizi.
Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario preserale con frequenza di due incontri settimanali.
Secondo il principio di Pari Opportunità, ai sensi della Legge 125/91 art. 4, il percorso prevede una partecipazione paritetica tra i generi e, ai sensi dell'art.19 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea ( TFEU), è volto a garantire la promozione delle pari opportunità e la prevenzione delle discriminazioni.
Ai lavoratori occupati che intendano prendere parte al percorso formativo è attribuito da parte della Città Metropolitana di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'70% del costo del corso.
Al termine del corso, agli allievi che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive e abbiano superato la prova finale, sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze acquisite. Il corso è anche disponibile per voucher formativi aziendali.
Il corso prenderà avvio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Diploma professionale/Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
E' richiesta la conoscenza dei moduli ECDL BASE:
In assenza di Diploma professionale o Diploma di scuola secondaria di secondo grado è prevista la somministrazione delle prove standard, predisposte per i percorsi IFTS, per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle conoscenze linguistiche di base (Italiano) corrispondenti al livello 3 dell'indagine IALS-ALL.
È previsto un incontro informativo per la presentazione del percorso. In assenza di certificazione formale sul possesso dei prerequisiti è prevista l'erogazione di un test per valutare:
€ 198,00 + marca da bollo da € 16,00
FERDINANDO PRAT
Via S. Varmondo Arborio, 5 - 10015 IVREA (TO)
Tel.: +39 0125 1865420 - Fax: +39 0125 1865424