CIAC va verso l’aumento di capitale sociale

Andrea LevineNews

Rivarolo, 26 gennaio 2021 – Venerdì 15 gennaio 2021 l’Assemblea Straordinaria dei Soci ha approvato all’unanimità l’aumento del capitale sociale di CIAC. Il capitale, ad oggi pari 46.410,00 €, potrà essere incrementato fino al doppio del valore odierno.

Tale operazione, in primo luogo, consentirà agli attuali soci imprese ed enti pubblici di consolidare la propria partecipazione nell’Agenzia formativa mediante l’acquisto di ulteriori quote e, quindi, sarà l’opportunità per accogliere nuovi membri all’interno della compagine sociale del consorzio.

“È un’occasione importante per il nostro territorio” commenta Giovanni Trione, Presidente di CIAC “Attraverso l’apertura del capitale sociale vogliamo potenziare la sinergia con le aziende del territorio che già oggi rappresentano l’80% del capitale sociale. In un momento storico di grande complessità, riteniamo che lo sviluppo di competenze possa generare rilevanti opportunità per le persone e per le imprese. A tal riguardo ringrazio Confindustria Canavese, nostro socio di riferimento, per il prezioso supporto nel diffondere l’iniziativa presso le imprese canavesane”.

L’ultimo Bilancio Sociale realizzato dall’Agenzia mostra che CIAC ha coinvolto più di 2.400 allievi nei propri corsi, 3.000 giovani in attività di orientamento scolastico-professionale e ha accompagnato centinaia di disoccupati nella ricerca di un nuovo impiego. Sono state strette collaborazioni con 1.200 imprese per la gestione di tirocini/stage e l’erogazione di formazione aziendale.

Anche il Bilancio d’Esercizio dell’anno scorso, realizzato tra le difficoltà gestionali dovute al covid-19, si è chiuso positivamente con ricavi pari a 7.008.084 € confermando la crescita riscontrata negli anni precedenti sia sotto l’aspetto economico che finanziario.

Numeri significativi che CIAC auspica di accrescere grazie all’aumento di capitale, per continuare a perseguire, di concerto con soci storici e nuovi partner, l’obiettivo che da oltre 50 anni contraddistingue l’Agenzia: creare valore per il territorio.

CIAC va verso l’aumento di capitale sociale ultima modifica: 2021-01-26T12:52:12+01:00 da Andrea Levine