Corsi gratuiti per disoccupati e in cassa integrazione straordinaria

Davide GuarinoCorsi

C.IA.C. S.c.r.l. Consorzio Inter Aziendale Canavesano per la formazione professionale organizza percorsi formativi brevi per l’occupabilità e l’aggiornamento delle competenze.

FONDAMENTI DEGLI IMPIANTI ELETTRICI

L’obiettivo è fornire le competenze di base per definire e pianificare le fasi delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni e del progetto dell’impianto elettrico. Il modulo sviluppa, attraverso una formazione in laboratorio elettrico, le seguenti conoscenze essenziali:

  • Normative di sicurezza, igiene, salvaguardia ambientale di settore
  • Principali terminologie tecniche di settore
  • Schemi elettrici per la rappresentazione di impianti
  • Simbologia impianti elettrici
  • Tipologie di impianti elettrici

Corso disponibile nella sede di CIRIÈ
Scarica la scheda corso

TECNICHE DI LAVORAZIONI MECCANICHE A CONTROLLO NUMERICO

  • Elementi di disegno meccanico: norme UNI, EN, ISO inerenti il settore meccanico;
  • Elementi di metrologia: utilizzo base di attrezzature e strumenti;
  • Elementi di programmazione in linguaggio ISO;
  • Condurre macchine a C.N.C. a 3 assi provvedendo al presetting utensile e attrezzaggio macchina;
  • Organizzazione delle fasi di lavoro in funzione del ciclo di lavorazione.
  • Corso sicurezza di settore della durata di 16 ore

Corso disponibile nella sede di:
CIRIÈScarica la scheda corso di Ciriè
IVREAScarica la scheda corso di Ivrea
VALPERGAScarica la scheda corso di Valperga

TECNICHE DI METROLOGIA E APPLICAZIONI SU MACCHINE DI MISURA

Il corso è finalizzato ad apprendere le nozioni elementari necessarie per eseguire misurazioni, eseguire programmi e generare report di misura con e senza l’ausilio di modelli matematici (CAD) su macchine di misura a coordinate. Il corso comprende 16 ore relative alla sicurezza di settore obbligatoria. I processi di lavoro e principali attività sono: elementi di disegno tecnico e industriale, elementi del sistema Qualità: redazione e normativa e Formazione su macchina di misura a coordinate: introduzione alla CMM, esecuzione e generazione di programmi di misurazione.

Corso disponibile nella sede di IVREA
Scarica la scheda corso

ELEMENTI DI BASE DI PAGHE E CONTRIBUTI

Il modulo è finalizzato a trasmettere le conoscenze basilari necessarie per elaborare la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, con riferimento a situazioni ordinarie e utilizzando software gestionale specifico. Vengono erogati i contenuti necessari per svolgere le operazioni relative alla costituzione del rapporto di lavoro, per redigere semplici prospetti paga riferiti al lavoro ordinario e straordinario, festività, ferie, permessi retribuiti e per elaborare la documentazione relativa ai principali adempimenti contributivi e assicurativi obbligatori.

Corso disponibile nella sede di RIVAROLO
Scarica la scheda corso

TECNICHE DI E-COMMERCE

Attraverso lo studio del processo di commercializzazione dei prodotti e dei servizi e l’utilizzo di strumenti informatici, il percorso consente di acquisire le nozioni di base necessarie per ottimizzare soluzioni di vendita online: implementare e gestire attività quali la pubblicizzazione del sito, la gestione del carrello e degli incassi.

Corso disponibile nella sede di IVREA
Scarica la scheda corso

Piano corsi Mercato del Lavoro Macro Ambito 3 2017-2021 presentato da C.IA.C. scrl ed autorizzato dalla Regione Piemonte. I corsi sono rivolti a persone disoccupate di entrambi i sessi”. Privacy: www.ciacformazione.it

Corsi gratuiti per disoccupati e in cassa integrazione straordinaria ultima modifica: 2021-05-18T17:27:50+02:00 da Davide Guarino