I tre elementi protagonisti della circolazione stradale sono il veicolo, la strada ed il conducente.
Il 90% degli incidenti stradali sono causati dall’errore umano. Il conducente è quindi l’anello debole della catena della sicurezza, a causa di una serie di motivi che il corso guida sicura individua, con spiegazioni teoriche ma anche con dimostrazioni pratiche.
Il corso guida sicura si pone l’obbiettivo di mettere il conducente nelle condizioni di far fronte a situazioni non previste in un normale corso di guida.
La partecipazione ad un corso di guida sicura può:
Ø rappresentare uno strumento per aumentare le abilità di guida anche in situazioni anomale ed aumentare la percezione del rischio.
Ø se frequentato dal 30% del personale aziendale, la partecipazione al corso può essere utile anche ai fine della richiesta della riduzione del tasso medio di tariffa INAIL per il 2022, infatti, rappresentando una misura di prevenzione del rischio stradale, permette il conseguimento di 60 punti rispetto ai 100 necessari.
Quando
Venerdì 17 dicembre 2021, con orario indicativo 9.30-17.30 presso la Sede di Confindustria Canavese Corso C. Nigra 2 – IVREA.
Programma
Il Corso, tenuto da istruttore professionista, è articolato in una parte teorica e una di prove di guida, per apprendere le tecniche base della guida sicura e la corretta gestione delle situazioni di emergenza.
Costo ad iscrizione – iscrizioni entro 10/12/2021
550 € + IVA
470 € + IVA per Associati Confindustria Canavese
Nel costo sono inclusi:
-scheda tecnica di valutazione compilata dall’ istruttore per ogni allievo
-attestato di formazione
-dispensa didattica con link.
Contatti CIAC Area Imprese – 0124 425064 int.3 – imprese@ciacformazione.it