Corso Online Collaboration

Davide GuarinoCorsi

L’importanza di collaborare in rete

Il Corso Online Collaboration mira a fornire ai partecipanti i concetti e le competenze necessarie per l’utilizzo di alcuni strumenti per la collaborazione online.

Gli strumenti analizzati in questo modulo sono le memorie di massa (i servizi di Google) e le relative applicazioni di produttività, calendari, reti sociali (come Facebook e Linkedin) e riunioni via web (il servizio di Google denominato Meet ad esempio). 

Si spazierà inoltre su argomenti di vario genere, quali l’organizzazione del lavoro e la gestione del tempo (sia in ufficio che in smartworking), così come le potenzialità di uno strumento molto utile e funzionale a mansioni impiegatizie, ovvero Microsoft Office 365 (l’utilizzo di cartelle condivise, le funzionalità di Microsoft SharePoint e l’utilizzo della piattaforma Teams). 

Argomenti – Lavorare in ufficio come in smartworking: organizzazione del lavoro, gestione di tempo, risorse e priorità, rispetto delle scadenze. – Utilizzare calendari online per gestire e pianificare le attività. – Collaborare e interagire con i social network – Pianificare e organizzare riunioni online e utilizzare ambienti di apprendimento online- Panoramica sulle piattaforme di comunicazione di Google: Meet, Calendar ed altri strumenti inerenti. Le potenzialità di Microsoft Office 365: l’utilizzo di cartelle condivise, le funzionalità di Microsoft SharePoint e l’utilizzo della piattaforma Teams. 

Durata: 9 ore
Data: 05/05, 12/05 e 19/05 ore 9:00-12:00 (on line-G Meet)
Costo iscrizione: 120 € + IVA
Docente: Dott. Luca Bisesi

Per maggiori informazioni e per richiedere la scheda di iscrizione
imprese@ciacformazione.it – Tel: 0124 425064 int. 3 

Corso Online Collaboration ultima modifica: 2021-04-15T15:59:08+02:00 da Davide Guarino