Corso sviluppatore software per disoccupati

C.IA.C. FormazioneCorsi

Sei in cerca di occupazione e vuoi diventare Tecnico di Sviluppo Software?
Abbiamo il corso per te!

Chi è lo sviluppatore software?
È colui che ha le competenze necessarie per collaborare nelle diverse fasi del ciclo di produzione di un’applicazione software, dall’analisi alla progettazione, dallo sviluppo al test, dalla personalizzazione alla manutenzione.

Perché si imparano Java, HTML e linguaggi per i Database?
Java è il linguaggio di programmazione più utilizzato (Fonte redmonk.com). Ha la caratteristica di essere basato sulla programmazione orientata agli oggetti ed è pensato per essere il più possibile indipendente dalla piattaforma sul quale viene eseguito.
HTML è usato per la formattazione e l’impaginazione di pagine web ed il linguaggio SQL per accedere alle informazioni contenute nei Database.

Le opportunità?
Secondo uno studio dell’Unione Europa entro il 2020 avremo bisogno di 900 mila sviluppatori in più rispetto a quanti ne riuscirà a formare il sistema educativo europeo.
In Italia, come rivela la classifica sul primo trimestre 2016 di Face4Job, il web developer, il software developer e l’analista programmatore si trovano rispettivamente in 2°, 3° e 4° posizione tra i lavori più ricercati. (Fonte: Corriere della sera – La nuvola del lavoro)

Quali corsi per specializzarsi?
Il corso per Tecnico di Sviluppo Software – Java, Oracle, HTML5, rivolto a persone disoccupate, ha una durata di 1.000 ore di cui 320 di stage in azienda. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di specializzazione.

Il corso, che si svolgerà presso la sede di Ivrea, è gratuito ed in attesa di finanziamento dalla Città Metropolitana di Torino.

Per il dettaglio del corso e per contattarci clicca qui.

Corso sviluppatore software per disoccupati ultima modifica: 2016-09-27T12:44:15+00:00 da C.IA.C. Formazione