Fondirigenti 1/2021

Andrea LevineCorsi, Formazione aziendale, News

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PIANI FORMATIVI AZIENDALI – Digitali, Sostenibili e Smart

Cosa consente di fare?

L’Avviso 1/2021 si pone l’obiettivo di supportare le imprese aderenti a Fondirigenti e i loro manager ad affrontare le grandi trasformazioni generate dall’emergenza sanitaria.

Finanziamento massimo ammissibile: 12.500 euro per un solo Piano ad azienda. I progetti saranno esaminati da una Commissione di valutazione e dovranno superare il punteggio minimo richiesto (75 punti su 100) per ottenere il finanziamento.

Chi può utilizzarlo?

Possono ottenere il contributo le aziende aderenti a Fondirigenti (escluse le Grandi Imprese che al momento della presentazione del Piano abbiano sul proprio conto formazione un saldo disponibile pari o superiore a 12.500 euro)

Chi può partecipare ai corsi?

I destinatari degli interventi formativi sono i dirigenti occupati presso le aziende aderenti a Fondirigenti.

Quali corsi si possono presentare e con quali tempistiche?

L’Avviso individua 3 aree di intervento prioritarie:

Management della sostenibilità: sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica: Economia Circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico.

Open management: sviluppo delle competenze manageriali relativamente a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing.

Lavoro e organizzazione smart: sviluppo delle competenze manageriali relativamente a Smart e Agile working, alle Politiche di welfare e alla Compliance.

Le attività formative non potranno iniziare prima della pubblicazione della graduatoria sul portale web di Fondirigenti. Il termine di tutte le attività, compreso l’invio della rendicontazione, è fissato in 8 mesi a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria.

Quali sono le scadenze per la presentazione della domanda?

L’accesso all’Area riservata per la compilazione dei Piani sarà disponibile dalle ore 12:00 del 1° giugno 2021 fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2021 (termine unico).

Cosa offre CIAC:

• Informazioni per aderire al Fondo

• Analisi dei fabbisogni formativi e predisposizione dei progetti

• Progettazione ed erogazione dei percorsi formativi

• Gestione del piano sulla piattaforma del Fondo

• Rendicontazione

Per approfondire il tema:

CIAC Ufficio Imprese – 0124 425064 int.3 – imprese@ciacformazione.it

Fondirigenti 1/2021 ultima modifica: 2021-04-30T12:09:30+02:00 da Andrea Levine