Il C.IA.C. di Ivrea al Campionato italiano di cucina istituti alberghieri

Andrea LevineNews

Il CIAC con la sua scuola alberghiera di Ivrea “F. Prat” sarà presente dal 7 al 9 settembre con 3 allievi alla terza edizione del Campionato Italiano di Cucina Oro d’Argenta che si terrà ad Argenta (Ferrara) e si rivolge ai giovani studenti di cucina degli Istituti Professionali di Stato.

Al concorso parteciperanno 8 istituti alberghieri provenienti da regioni diverse d’Italia. Lo scopo del campionato è di dare risalto mediatico a giovani studenti, celebrarne il talento ed incentivarne la crescita professionale.

Gli allievi che prenderanno parte alla manifestazione sono: Noel Delia che ha svolto il triennio conseguendo la qualifica professionale e il diploma di tecnico di cucina e Pietro Triberti ed Elisa Carnevali entrambi attualmente iscritti al quarto anno per il conseguimento del diploma tecnico di cucina.

La scuola alberghiera CIAC di Ivrea vanta una lunga tradizione di partecipazione a concorsi ed eventi nazionali ed internazionali, uno su tutti i campionati europei dei World Skills in cui l’allieva Chiara Bruno Mattiet si è classificata al primo posto nella categoria cuochi.

“Speriamo di ottenere un risultato importante anche in questa occasione, dice il direttore della sede CIAC di Ivrea Mauro Spigariol, in linea con la qualità formativa che ci contraddistingue.”

Il C.IA.C. di Ivrea al Campionato italiano di cucina istituti alberghieri ultima modifica: 2018-09-05T09:45:12+00:00 da Andrea Levine