ITS Biotecnologie Piemonte primi assunti

Davide GuarinoCorsi

Sara Rassa di Perosa Canavese e Alice Actis Grande di Caluso frequentano il primo corso biennale dell’ITS Biotecnologie e Scienze della Vita presso la nostra sede CIAC di Ivrea e sono appena state assunte con un contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca finalizzato al conseguimento del titolo di studio nel centro di ricerca della Bracco.

CIAC è uno dei soci fondatori della Fondazione ITS Biotecnologie e Nuove Scienze della Vita, attiva da due anni a Ivrea, con un’offerta formativa volta a soddisfare le richieste di personale tecnico altamente specializzato nel settore delle nanotecnologie e biotecnologie.

Il corso biennale è un post-diploma in “Tecnico superiore per la ricerca e lo sviluppo di prodotti e processi a base biotecnologica” attivato dalla Fondazione ITS Biotecnologie Piemonte, finanziato e autorizzato dalla Regione Piemonte e svolto in collaborazione con il Bioindustry Park “Silvano Fumero” di Colleretto Giacosa e l’Università del Piemonte Orientale, sede di Vercelli.

Il profilo professionale in uscita a luglio 2018 è un tecnico di laboratorio che dispone anche di competenze legislative, organizzative e commerciali.

Attualmente i ragazzi frequentanti il corso stanno svolgendo lo stage di 480 ore previsto dal percorso in aziende del settore.

ITS Biotecnologie Piemonte primi assunti ultima modifica: 2018-04-27T10:29:55+00:00 da Davide Guarino