L’imprenditore della Gentilezza – 21 giugno 2021

Andrea LevineEventi, News

Dopo aver generato la delega alla gentilezza (oggi sono 148 gli Assessori alla Gentilezza in Italia), il Canavese, nell’ambito del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza, si presta a dare i natali a un nuovo ruolo sociale gentile: l’Imprenditore della Gentilezza.

il 21 Giugno, presso la sede di Confindustria Canavese a Ivrea, sarà firmato il “Contratto viola per l’istituzione dell’Imprenditore della Gentilezza”.

A sottoscriverlo saranno Guido Stratta (Direttore personale & organizzazione Gruppo Enel) con Cristina Ghiringhello (Direttrice di Confindustria Canavese) come primi Imprenditori della Gentilezza, alcuni rappresentanti degli studenti della nostra Scuola professionale (che rappresentano il futuro del lavoro) e Luca Nardi con Livia Saltetto come referenti dell’Associazione Cor et Amor, che coordina l’attuazione del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza.

Nasce così l’Imprenditore della gentilezza, proprio da Ivrea, dove visse e operò un altro imprenditore illuminato e gentile, Adriano Olivetti.

La presentazione del ruolo di Imprenditore della Gentilezza sarà anche l’occasione, nella stessa sede, per inaugurare la settimana nazionale delle panchine viola.

Costruiamo Gentilezza (www.costruiamogentilezza.org)

È un progetto nazionale, ideato e coordinato dall’Associazione Cor et Amor, volto a coinvolgere ed attivare i cittadini nel dare il proprio supporto alle istituzioni, “costruendo pratiche gentili” per accrescere il benessere delle comunità, mettendo sempre al centro i bambini e i ragazzi, affinchè la gentilezza diventi un’abitudine diffusa. I Costruttori di Gentilezza sono attivatori sociali che coinvolgono le proprie comunità di riferimento (locali, scolastiche, sportive e socio sanitarie) in tutta Italia a sostenere la genitorialità nell’educare e proteggere i propri bambini con la gentilezza, attraverso la costruzione di buone pratiche che determinino un benessere reciproco. Con la nascita dell’Imprenditore della Gentilezza saranno coinvolte anche le comunità lavorative.

Il programma dell 21 giugno

Clicca qui per seguire l’evento online di presentazione dell’Imprenditore della Gentilezza che si terrà lunedì 21 giugno, dalle 10.50 alle 12 in Confindustria Canavese.

Il comunicato stampa

L’imprenditore della Gentilezza – 21 giugno 2021 ultima modifica: 2021-06-18T07:29:20+02:00 da Andrea Levine