Nuovi corsi di formazione ad hoc per le imprese

Andrea LevineCorsi, Formazione aziendale, Lavoro, News

Corsi di formazione gratuiti e inserimento lavorativo veloce, per rispondere alle necessità delle imprese in tempo reale

Si chiama Ambito 3 ed è una nuova misura della Regione Piemonte che ci vedrà coinvolti insieme ad altri operatori locali per rispondere alle richieste puntuali delle aziende che necessitano di personale formato con competenze specifiche.

I corsi vanno da un minimo di 40 fino ad un massimo di 300 ore, e possono essere realizzati anche in piccoli gruppi. 

Diversi gli ambiti previsti: la produzione con sistemi CAD CAM, l’impiantistica, la misurazione e la metrologia meccanica (in collaborazione con Hexagon), l’informatica e le competenze digitali, i servizi commerciali, l’amministrativo e la logistica.

I destinatari sono i giovani maggiorenni e adulti disoccupati, anche percettori di reddito di cittadinanza, e dipendenti di aziende con sede operativa in Piemonte collocati in cassa integrazione straordinaria e a rischio di perdita del posto per situazioni di crisi con esuberi.

Abbiamo attivato delle collaborazioni con le agenzie per il lavoro locali per sostenere insieme l’occupazione e chi fa impresa, puntando su una formazione di alto livello volta a ottimizzare le possibilità di un inserimento lavorativo dei partecipanti al termine del corso.

Per maggiori informazioni: 

Luisa Maggia – Direttrice Area Lavoro e Imprese 

l.maggia@ciacformazione.it 

0124/425064 int. 3

https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/nuovi-corsi-formazione-misura-per-imprese

Nuovi corsi di formazione ad hoc per le imprese ultima modifica: 2021-04-02T09:52:29+02:00 da Andrea Levine