Corsi di formazione gratuiti e inserimento lavorativo veloce, per rispondere alle necessità delle imprese in tempo reale
Si chiama Ambito 3 ed è una nuova misura della Regione Piemonte che ci vedrà coinvolti insieme ad altri operatori locali per rispondere alle richieste puntuali delle aziende che necessitano di personale formato con competenze specifiche.
I corsi vanno da un minimo di 40 fino ad un massimo di 300 ore, e possono essere realizzati anche in piccoli gruppi.
Diversi gli ambiti previsti: la produzione con sistemi CAD CAM, l’impiantistica, la misurazione e la metrologia meccanica (in collaborazione con Hexagon), l’informatica e le competenze digitali, i servizi commerciali, l’amministrativo e la logistica.
I destinatari sono i giovani maggiorenni e adulti disoccupati, anche percettori di reddito di cittadinanza, e dipendenti di aziende con sede operativa in Piemonte collocati in cassa integrazione straordinaria e a rischio di perdita del posto per situazioni di crisi con esuberi.
Abbiamo attivato delle collaborazioni con le agenzie per il lavoro locali per sostenere insieme l’occupazione e chi fa impresa, puntando su una formazione di alto livello volta a ottimizzare le possibilità di un inserimento lavorativo dei partecipanti al termine del corso.
Per maggiori informazioni:
Luisa Maggia – Direttrice Area Lavoro e Imprese
l.maggia@ciacformazione.it
0124/425064 int. 3
https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/nuovi-corsi-formazione-misura-per-imprese