Nuovo corso IFTS – ultimi dieci posti disponibili

Andrea LevineCorsi, News

Presso le officine 4.0 del C.IA.C. di Ivrea prenderà avvio a novembre 2018 un corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS). Un corso che oggi ha disponibili ancora una decina di posti per diplomati disoccupati.

La realtà industriale di C.IA.C. ormai fortemente caratterizzata dall’innovazione 4.0 si fa carico di rispondere ai fabbisogni delle imprese metalmeccaniche canavesane. Tanto è il tema della ricerca di competenze all’altezza delle sfide attuali del settore che alcune importanti aziende si sono coinvolte in prima persona nel progetto. Parliamo della Benevenuta & C. SpA  e della Osai A.S. SpA. Ma anche Confindustria Canavese, l’UNISA (l’associazione delle aziende dello stampaggio) e il Mesap hanno creduto fortemente nella proposta formativa.

800 ore tra novembre e giugno di cui 400 in azienda. Docenti che provengono dal mondo del lavoro dell’istruzione e dell’università.

Coinvolti sia l’ISI Olivetti che il Politecnico di Torino il quale potrà rilasciare dei crediti per chi volesse proseguire nei percorsi di laurea.

TECNICHE DI INDUSTRIALIZZAZIONE DEL PRODOTTO E DEL PROCESSO: questo il titolo del corso che al termine rilascerà un certificato di Specializzazione Tecnica Superiore valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Un’opportunità gratuita visto il cofinanziamento della regione Piemonte, del FSE e del ministero.

Una proposta formativa che ha come obiettivo l’inserimento nel mondo del lavoro. Una didattica fortemente centrata su casi studio e project work affidati dalle aziende stesse.

“Speriamo ancora una volta che questo corso veda un’ampia adesione come in passato” dice il nuovo direttore della sede C.IA.C. di Ivrea Mauro Spigariol, in quanto è un corso che dà ottimi risultati di inserimento occupazionale. I contenuti e la didattica sono fortemente innovativi e realizzati in ambienti tecnologicamente avanzati. Insomma, il meglio che si possa offrire senza costi per i frequentanti. Le aziende hanno “fame” di tecnici preparati, di giovani che si appassionino all’innovazione tecnologica e produttiva.”

Per richiedere informazioni clicca qui

Nuovo corso IFTS – ultimi dieci posti disponibili ultima modifica: 2018-09-28T15:50:39+00:00 da Andrea Levine