Orietta De Santis Expert C.IA.C. ai WorldSkills Italy

Andrea LevineNews, WorldSkills

Eccellente risultato per il team di WorldSkills Piemonte che ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati nazionali dei mestieri a Bolzano

Ad accompagnare la campionessa, la nostra expert Orietta De Santis che ha avuto un ruolo determinante per la formazione della competitor e per la gestione delle competizioni.

A Bolzano il Team Piemonte si è confrontato con 200 competitor, che si sono sfidati in 25 mestieri nei settori dell’artigianato, industria, tecnologia e servizi alla persona.

WorldSkills è un’associazione a cui aderiscono 72 nazioni e regioni del mondo, con l’obiettivo di promuovere la formazione professionale e l’istruzione nei settori dell’artigianato, industria, tecnologia e servizi alla persona, e permettere ai giovani più qualificati di confrontarsi in competizioni locali e internazionali, in oltre 45 mestieri.

Dal 2014 la Regione Piemonte attraverso l’Agenzia Piemonte Lavoro ha aderito a WorldSkills condividendone scopi e finalità, realizzando tre edizioni dei Campionati Regionali dei Mestieri nel 2014, 2015 e nel 2017.

Le competizioni hanno coinvolto in totale 220 giovani talenti che si sono sfidati in 11 mestieri ottenendo ottimi risultati e conquistando una medaglia d’oro ai campionati europei in Svezia nel 2016, e due medaglie d’argento e due di bronzo ai campionati nazionali di Bolzano nel 2016.

WorldSkills Piemonte è un’iniziativa cofinanziata dal FSE, promossa dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione professionale e organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro.

Siamo orgogliosi della nostra consulente e docente dell’area estetica che da alcuni anni segue i ragazzi che partecipano al campionato dei mestieri.

Da sempre il C.IA.C. è attento ad individuare i migliori talenti e diversi sono i nostri expert, docenti interni o collaboratori esterni, tra i quali: Andrea Revel Chion – area pasticceria, Luca Piana – area sala e bar, Nicoletta Braghin e Manuela Truppi – area estetica.

Facciamo i nostri migliori auguri a Laura Canevotti per la sua prossima partecipazione ai campionati mondiali Worldskills 2019 in Russia.

Orietta De Santis Expert C.IA.C. ai WorldSkills Italy ultima modifica: 2018-09-27T11:12:00+00:00 da Andrea Levine