Seminario CIAC/Hoffmann – 30 giugno 2021

Andrea LevineEventi, News

CIAC e Hoffmann Group insieme per lo sviluppo delle nuove tecnologie digitali nelle imprese del Canavese.

Abbiamo recentemente stretto una collaborazione con Hoffmann Group, fornitore leader in Europa nel settore degli utensili di qualità, strumenti di misura, soluzioni di arredamento industriale.

Primo frutto di questa nuova collaborazione è l’organizzazione di un seminario importante per le imprese del territorio canavesano, dal titolo “Industria 4.0: creare Valore con le nuove tecnologie digitali”.

Il seminario si terrà in presenza, nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza Covid-19, il 30 giugno dalle ore 9.00, presso la nostra sede CIAC di Valperga.

Nella prima parte della giornata, la società Crossnova, società di formazione e consulenza manageriale specializzata in formazione professionale industriale in particolare sulle nuove tecnologie digitali, si occuperà di introdurre il concetto di Industria 4.0 e delle nuove tecnologie abilitanti e diversi modelli di business.

La seconda parte della giornata prevede invece un intervento da parte nostra sugli obiettivi della nostra agenzia formativa in ottica 4.0 e a seguire gli specialisti di Hoffmann presenteranno in maniera pratica e concreta alcune soluzioni su come implementare il proprio business e creare valore utilizzando strumenti innovativi e digitali. Dal Connected Manufacturing – l’innovativo software che consente di gestire i propri utensili in maniera efficiente e programmarne perfettamente l’impiego, migliorando così l’organizzazione, la progettazione e il controllo dell’intera produzione – all’automazione e alla robotica per arrivare ai sistemi di distribuzione intelligente Tool24, che consentono la gestione automatizzata e digitale del magazzino utensili.  

Hoffmann Group

Con oltre 3.000 dipendenti e un fatturato superiore a 1 miliardo di euro, Hoffmann Group è fornitore leader in Europa nel settore degli utensili di qualità, strumenti di misura, soluzioni di arredamento industriale e dal 2017 ha ampliato la propria gamma di offerta con una linea ed un catalogo completamente dedicato ai Dispositivi di Protezione Individuale.

Assieme ai propri partner, offre assistenza alle aziende clienti, qualunque sia la loro dimensione, in più di 50 paesi in tutto il mondo. Questo successo è il frutto del lavoro e della competenza di una fitta rete di filiali ed aziende partner, ciascuna dotata di un team specializzato in ogni settore merceologico. Con oltre 90.000 prodotti a catalogo e una logistica altamente efficiente, Hoffmann Group è in grado di offrire agli oltre 135.000 clienti di tutto il mondo massima affidabilità nella fornitura di utensili di qualità e consegna in 24/48 ore.

L’Azienda si è distinta, negli anni, per la consulenza specialistica dei propri rappresentanti di vendita e tecnici commerciali, che in tutti i settori, dall’asportazione truciolo, alla metrologia, utensileria manuale, arredamento industriale, soluzioni di eProcurement e DPI, affiancano il cliente nell’intero ciclo di lavorazione, aiutandolo a migliorare tutti i suoi processi produttivi; oggi, punta con forza su innovazione, tecnologie digitali e formazione per essere protagonista della ripresa e catalizzatrice di nuove idee per affrontare con slancio le importanti sfide del mercato.

Da Connected Manufacturing – l’innovativo software che consente di gestire i propri utensili in maniera efficiente e programmarne perfettamente l’impiego, migliorando così l’organizzazione, la progettazione e il controllo dell’intera produzione – e dall’automazione fino alla robotica, Hoffmann garantisce un servizio di progettazione e consulenza ai massimi livelli.

In Italia Hoffmann Group ha aperto la propria filiale nel 2003 a Padova. Oggi Hoffmann Italia S.p.A. può contare oltre 150 collaboratori e una sede propria inaugurata nel 2015 a Vigonza (PD).

www.hoffmann-group.com

Seminario CIAC/Hoffmann – 30 giugno 2021 ultima modifica: 2021-06-22T17:04:53+02:00 da Andrea Levine