Aperto il bando per 10 tirocini a Bordeaux nel settore della ristorazione.
Iscriviti entro le ore 12:00 del 14 Luglio 2017!
Scarica il bando, clicca qui.
Scarica la domanda di iscrizione, clicca qui.
10 giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni con una qualifica professionale e competenze/abilità necessarie ad operare nel settore della ristorazione, potranno cogliere l’opportunità che da anni la Regione Piemonte mette a disposizione attraverso progetti di mobilità transnazionale.
La mobilità estera promossa da C.IA.C. attraverso il progetto MOVE ‘N LEARN di cui è capofila l’AFP Colline Astigiane di Asti, finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della direttiva di mobilità transnazionale e dal Fondo Sociale Europeo, risponde alle esigenze di rimotivare i giovani con un atteggiamento positivo verso la propria occupabilità anche aspirando a possibilità offerte al di fuori del territorio nazionale.
L’obiettivo del progetto è infatti quello di offrire migliori opportunità occupazionali ai partecipanti sia a breve sia a medio termine attraverso:
- Il perfezionamento delle competenze linguistiche.
- L’apertura a competenze professionalizzanti, grazie ad una esperienza diretta in contesto lavorativo reale, internazionale ed internazionalizzato.
- Arricchire il proprio CV con una esperienza spendibile, suscettibile di rendere più appetibile le future candidature professionali.
- Creare un ambiente favorevole alla libera circolazione dei giovani lavoratori nel territorio dell’Unione stimolando la consapevolezza della “Cittadinanza Europea”.
Le certificazioni rilasciate al termine delle borse di tirocinio saranno:
- Europass Mobility
- Personal Trascript ECVET
- Verbale di validazione delle competenze acquisite in contesti formali e non formali
- ELP European Language Passport
Per informazioni
mobilita@ciacformazione.it – Tel. +39 0124 425064
C.IA.C. scrl – Corso Re Arduino, 50 – 10086 Rivarolo C.se (TO)