Voucher per la formazione del personale aziendale

Andrea LevineCorsi, Formazione aziendale

La Camera di Commercio di Torino mette a disposizione voucher per corsi di formazione erogati alle imprese nel periodo 1° gennaio 2020 – 31 marzo 2021

Il contributo avrà un importo unitario massimo di € 3.000,00, a sostegno di iniziative formative realizzate a partire dall’1/1/2020 fino al 31/3/2021 sulla “Formazione delle competenze per le imprese per gestire l’emergenza ed il rilancio produttivo” su questi temi specifici:

1.Sicurezza

Azioni di formazione finalizzate alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza;

Si ricorda che non sono ammissibili i “servizi per la formazione organizzata dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione”, come indicato alla lettera d) dell’art. 5 del bando.

2.Smart working

Azioni di formazione per la crescita delle competenze in tema di smart working;

3.Competenze strategiche

Azioni di formazione per la crescita delle competenze strategiche post emergenza, ad esempio: marketing digitale, nuovi canali commerciali on line, utilizzo di strumenti di gestione finanziaria

4.Formazione e certificazione competenze digitali

Azioni di formazione per la crescita e la certificazione di alcune competenze digitali che sono alla base di molteplici processi di cambiamento post emergenza.

L’entità massima dell’agevolazione, rivolta a micro, piccole e medie imprese, non può superare il 70% dei costi ammissibili.

Si ricorda che non sono ammissibili i “servizi per la formazione organizzata dalle imprese per conformarsi alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione”, come indicato alla lettera d) dell’art. 5 del bando.

Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di € 250,00 nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.

Le domande di richiesta voucher potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 12/10/2020 fino alle ore 12:00 del 19/10/2020, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.

Per approfondire il tema:

https://www.to.camcom.it/Voucher-Formazione-Lavoro

C.IA.C. – Area Formazione Imprese

Tel. 0124 425064 int.3 – imprese@ciacformazione.it

Voucher per la formazione del personale aziendale ultima modifica: 2020-10-06T14:50:18+02:00 da Andrea Levine